Stampa

27 Ottobre 2013 a Levone Mostra mercato dei prodotti tipici dell'agricoltura e dell'artigianatoLa Proloco di Levone organizza per Domenica 27 Ottobre la 5a Sagra del Pignoletto con la Mostra mercato dei prodotti tipici dell'agricoltura e dell'artigianato.

La manifestazione avrà inizio fin dal mattino ore 7.00 con durata fino alle ore 20 nel centro storico di Levone.
Si potrà anche pranzare al coperto ed a modico prezzo degustando piatti della tradizione contadina.

Il pignoletto rosso è un'antica varietà di mais originario dell'America centrale, Messico e Guatemala, importato da Cristoforo Colombo in Spagna. La proloco di Levone, intende far riscoprire i gusti e i sapori di un tempo, anche se non troppo remoto, ma oramai persi nello stress e nel vivere ossessionante quotidiano.

Durante la giornata di Domenica 27 Ottobre sarà possibile visitare l'antico mulino del XVI secolo ed un forno a legna dove attualmente si producono torcetti, pane e paste di meliga.
Dimostrazione di antiche lavorazioni, Frittelle di mele, torta di zucca e vin brulè.
Musica folcloristica e Stima del crinet.

Informazioni
www.prolevone.com o al numero 3334045301

powered by contentmap


www.ProlocoCanavese.it
per contatti scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefona al 0124 066010

Iscriviti a ProlocoCanavese.it per poter sempre essere aggiornato sulle ultime Feste e Iniziative promosse dalle Pro Loco del Canavese...