Scarmagno Canavese - Festa patronale San Michele ArcangeloLa ProLoco di Scarmagno Canavese con il patrocinio del Comune organizza la Festa Patronale di San Michele Arcangelo.

Lunedì 22 ore 21,00 al Salone Polifunzionale Gara di Pinacola a minestrone, iscrizioni in loco entro le ore 20,30.

Martedì 23 ore 21,00 al Salone Polifunzionale Gara di Scopa al minestrone, iscrizioni in loco entro le ore 20,30.

Giovedì 25 ore 20,45 in piazza Maria e Savino Enrico "Serata Musica e Parole" con "La storia del rock" concerto e spettacolo dei "Art Project".

Venerdì 26 ore 12,00 apertura stand gastronomici (pasto veloce con agnolotti, capocollo, salamelle e patate fritte).
Ore 19,30 apertura stand gastronomici con antipasti, agnolotti, grigliate miste, costine, capo collo, salamelle, fritto di calamari, patate fritte, formaggi e dolci.
Ore 21,30 musica dal vivo con il gruppo "Frida disco Funky tribute band".

Sabato 27 ore 19,30 apertura stand gastronomici con antipasti, agnolotti, grigliate miste, costine, capo collo, salamelle, fritto di calamari, patate fritte, formaggi e dolci.
Ore 21,30 Serata danzante con l'orchestra "Orchidea".

Domenica 28 ore 10,30 Santa Messa cantata dalla Cantoria locale con solenne processione accompagnata dalla Filarmonica Santa Cecilia di San Martino Canavese.
Ore 16,00 presso gli impianti sportivi "Gara di bocce a baraonda" e "Giochi per grandi e piccini".
Ore 21,30 serata danzante con l'orchestra "Stile Libero"

Ingresso gratuito e accurato servizio bar a tutte le serate.

www.facebook.com/proloco.scarmagno

Sagra dei fiori di gaggia - ScarmagnoIl Comune e la Pro Loco di Scarmagno organizzano la Decima Sagra dei fiori di Gaggia. Ecco il programma:

Giovedì 15 maggio, salone vicolo Gaio ore 20,45 - I nostri boschi Incontro con la dottoressa Forestale Isabella Ballauri del Conte sui temi: SIC e Regolamento Forestale, il Castagno e la Gaggia.

Sabato 17 maggio, salone polifunzionale ore 20,00 - Cena tipica "..al profumo dei fiori di Gaggia.." Aperitivo, Rondelle dorate ai fiori di gaggia e salignun, Prosciutto in gelatina con insalata campagnola, Frittelle salate ai fiori di gaggia, Agnolotti al ragù, Arrosto di maiale farcito con spinaci, Fantasia di dolci, Vino, Acqua e Caffè.

Prezzo 20,00 €uro (sconto per bambini) Prenotazioni entro giovedì 15 Maggio ai numeri: 347 87 35 261 - 0125 73 96 34 (Gesualdo)

ore 22,00 - Concerto dei Just2 Paola Citton e Fabio Pollono in un repertorio di musica pop internazionale, con canzoni che vanno dai '70 fino ai nostri giorni rivisitate in chiave acustica.

Domenica 18 maggio, vie e piazze del paese ore 9,00 - Apertura esposizione Artigianato, Antiquariato, Hobbistica, Prodotti Tipici, Vino DOC e Laboratori artigianali. In collaborazione con: Il Mercato del Territorio e l'Eccellenza agroalimentare del Canavese.

Prenotazioni entro venerdì 16 Maggio ai numeri: 347 87 35 261 - 0125 73 96 34 (Gesualdo)

Esposizione dei disegni a tema realizzati dagli alunni delle scuole materna e primaria.

ore 10,30 - Apertura stand ProLoco con distribuzione specialità ai fiori di Gaggia.

ore 12,30 - Pranzo in Piazza (prenotazioni presso il gazebo della ProLoco)

La giornata verrà allietata da gruppi itineranti con canti e musiche popolari della nostra tradizione canavesana.

In collaborazione con la Croce Rossa di Strambino, il pomeriggio verrà animato dalla presenza di "truccabimbi" per la gioia di tutti i partecipanti.

Saranno aperte al pubblico la Chiesa Parrocchiale e le cappelle di Santa Marta e Natività. Le strade boschive vi offriranno la possibilità di splendide passeggiate.

Scarmagno 23 Novembre 2013 - Bagna Cauda

La Pro Loco di Scarmagno Canavese organizza la Cena della Bagna Cauda.
Sabato 23 Novembre 2013 alle ore 20,00 presso il salone Polifunzionale

Menù:
Bagna Cauda con verdure miste
Bollito e testina con salse
Tomini
Frutta di stagione
Acqua, vino e Caffè

Costo della cena 20 euro - sconto per i bambini.

Prenotazioni entro il 20 Novembre

Gesualdo 347 87 35 261 o www.facebook.com/proloco.scarmagno