Fiorano Canavese Cena di Polenta e Merluzzo

Pro loco di Fiorano - Carnevale 2016
Dopo le sfilate e i Balli in maschera, del Nutella party e fagiolate è l'ora dei saluti e della Cena di chiusura a base di Polenta e Merluzzo!

Venerdì 05 febbraio Ore 19.30

Tradizionale cena con:

• Tris di antipasti
  • Polenta e merluzzo o spezzatino
  • Formaggio, frutta, dolce
  • Bevande, caffe'

al costo di: Euro 20.00

prenotazioni ai seguenti numeri dopo le ore 18,00
3470952961 - 3479662230 - 3485957149

Pro loco di Fiorano organizza la consueta Gita ai mercatini di Natale Domenica 6 Dicembre.

La gita sarà a Santa Maria MaggioreOrnavasso, nel borgo di Santa Maria Maggiore (Verbania)
più di 200 espositori compongono i più grandi e suggestivi mercatini del Piemonte.

Ornavasso offre, oltre ai mercatini, 600 mq di Presepe e un grande parco con renne e non solo.

Gita ai mercatini di Natale Santa Maria Maggiore (Verbania)
Partenza dal parcheggio di via Ivrea a Fiorano alle ore 7,30 rientro previsto alle ore 20,00.
Il costo comprende viaggio e biglietto visite presepe e parco di Ornavasso è di:
euro 25,00.

Prenotazioni entro martedì 2 Dicembre versando acconto di euro 15,00

Adilena 3479662230 - Silvia 3332159339 (dopo le ore 18,00)

Fiorano Canavese - Sagra dei Gusti 2015Giunta all 9a Edizione vi presentiamo il programma della Sagra dei Gusti di Fiorano Canavese. Il Paese, il gusto, i mestieri, la buona tavola, il divertimento tutto in una giornata: Domenica 31 Maggio 2015! (vedi programma ed. 2014)

Ore 8 la Proloco di Fiorano riceve e assegna le postazioni ai produttori.

Ore 10 tutti pronti inizia la manifestazione

Ore 12,30 presso lo stand della Proloco distribuzione di fritto misto di pesce con patatine, salamelle e porchetta grigliata con patatine.

Ore 19 la Festa si chiude con un caloroso arrivederci alla Decima edizione.

Il coro di Loranzè che andrà di cortile in cortile. I Lupi di Strada e altri gruppi folcloristici itineranti allieteranno la giornata con musica, canti e coinvolgimento dei visitatori. Non mancheranno giochi e divertimenti per i bambini e altre sorprese..

ottava edizione della Sagra dei GustiPiccole bancarelle di tanti piccoli produttori del Canavese e non con i loro tipici prodotti, angolo dedicato alla pittura, angolo dedicato a piccoli e particolari hobbisti.
Stand della Pro Loco con grandioso fritto misto di pesce, salamella e porchetta alla griglia, canti e musica itineranti per tutta la durata della manifestazione.
La giornata delle tradizioni, del divertimento delle degustazioni di prodotti genuini e della buona cucina.

I produttori si sono uniti nell’Associazione del Mercato del Territorio, per riuscire a “raccontare” efficacemente le loro specialità ai consumatori, creando un rapporto virtuoso di conoscenza e di fiducia, che punta a farne dei veri co-produttori. Tutti gli anni nella Sagra dei Gusti si possono quindi trovare e degustare i formaggi pecorini e vaccini, il pane locale, i vini del Canavese, le verdure, la frutta, i salumi, il miele, le farine ed i prodotti da forno.
L’8 giugno dalle ore 8 le vie del centro storico di Fiorano torneranno a proporre per un giorno i profumi ed i sapori antichi, le degustazioni dei prodotti locali e la possibilità di visitare l’antico torchio comunale, risalente al 1888, unico esemplare nel Canavese. E, per il pranzo della festa, dalle 12,30 in poi, lo stand della Pro Loco offrirà la possibilità di degustare il fritto misto di pesce, le salamelle e la porchetta alla griglia, le patatine fritte e il vino canavesano.
Il Coro di Loranzè che andrà di cortile in cortile, i “Lupi di strada” ed altri gruppi folcloristici itineranti allietano la giornata con musica e canti, mentre i bambini potranno partecipare a giochi e divertimenti vari.
Ore 19 la festa si chiude con un caloroso arrivederci alla nona edizione.